L’ovatta

aprile 3, 2009

Raramente mi son sentita davvero sola, devo ammetterlo. Che se avevo un problema, fingevo non ci fosse, e andavo in mezzo al rumore, che tutto rende come l’ovatta. E invece adesso l’ovatta l’ho tolta, strappata a morsi dalle orecchie,  e lo sento il rumore e sento il silenzio, e adesso che parlarti non posso, perché tu non mi ascolti, questo silenzio è così forte che fa rumore. E visto che l’ovatta l’ho buttata, mi becco il rumore e pure il silenzio. E vivo nel frastuono e sento la mancanza della melodia muta e sono nel silenzio e mi mancan le parole, avevo solo quelle,  che rendevano piacevole la quiete. Indietro non si torna, le persone semplicemente se ne vanno e non puoi dire torna indietro. E se lo dici passi per fessa, e ci passi volentieri quando all’affetto dai un valore che esula dal silenzio e dal frastuono, perché l’affetto alla fine è ritmo, sia che abbia toni alti o impercettibili, ma lo senti e solo quello è importante. Se togli l’ovatta ti godi il frastuono e pure il silenzio.  E mentre tu te ne vai a passi leggeri, io sento il ticchettio che  si fa più lento fino a diventare impercettibile, e allora mi percuoto, e faccio finta di niente e mostro apertamente, così faccio rumore io.

8 Risposte to “L’ovatta”

  1. Noantri Says:

    Credo sia stato una fortuna conoscerti.

    “Così faccio rumore io” è notevole, m’è piaciuto. Mi sa che ti rileggerò ancora.
    [Ste]

  2. Peppermind Says:

    Be’, più che rumore, qui fai musica 🙂

  3. Carlo Says:

    L’affetto, un ritmo che si sente. Più forte, più piano, ma si sente, se si toglie l’ovatta. Mi piace questa immagine.

  4. michiamomitia Says:

    Ciao Carlo. Giusto, l’affetto è ritmo per me 🙂

  5. hermansji Says:

    Adoro, adoro “E vivo nel frastuono e sento la mancanza della melodia muta e sono nel silenzio e mi mancan le parole, avevo solo quelle, che rendevano piacevole la quiete. [cit.] ” 🙂

    .:.


Rispondi

